SONO ELIA BEGHELDO
Mi chiamo Elia Begheldo sono nato il 18 agosto 1993 a Monselice in provincia di Padova, ho iniziato a praticare arti marziali in pianta stabile nel 2007 all’età di 14 anni, dopo aver subito delle minacce da dei bulli, essendo un ragazzino timido e di corporatura minuta, decisi che nessuno al mondo avrebbe più dovuto prendersi la libertà di minacciarmi ed iniziai da autodidatta a praticare pesistica e muay thai guidato dai video di Ramon Dekkers.
COACH MMA e SELF DEFENSE
Vantando esperienza in svariate arti marziali come taekwondo itf, brazilian jiu jitsu, grappling ed MMA a livello agonistico e a livello amatoriale pugilato, muay thai e K-1, credo non esista una tecnica assoluta, ma la situazione entro la quale applicare una determinata tecnica, per questo è necessario che una persona riesca tramite strumenti (tecniche) e patterns (drills o ripetizioni dello stesso gesto per molte volte) a riprodurre un movimento anche in una situazione di stress acuto come può essere l’ambiente di una competizione agonistica (in uno sport di contatto anche pieno come l’MMA) oppure in una situazione di difesa personale contro aggressori o avversari non collaborativi.
Personal Trainer
Avendo dedicato molto tempo dal 2007 ad ora, allo studio delle preparazioni fisiche per gli sport da combattimento, e in genere per il benessere psicofisico della persona, in questi anni ho provato su pelle varie tipologie, e metodologie di allenamento.
Ho avuto la fortuna di allenarmi con strongman, powerlifters, bodybuilder (agonisti), atleti pro di MMA e coach/atleti di livello internazionale. Ho conseguito corsi per diventare allenatore e preparatore atletico, riconosciuto ACSI (ente di promozione sportivo riconosciuto dal CONI). E con i miei atleti/allievi ho sempre cercato e cerco tutt’ora il dialogo, per ricevere ed aggiustare in corso d’opera il tiro e migliorare le performance e i guadagni in termini fisici e di prestazione, credo fermamente nel feed back, e nella costruzione di allenamenti strettamente personalizzati e periodizzati.
Perchè scegliere me?
Semplicemente perché sono una persona empatica, cerco di capire il carattere di una persona per adattare l’allenamento qualsiasi esso sia (pesistica, mma, bjj, difesa personale, lotta) a quel tipo di persona, in base alla fisicità, agli obbiettivi prefissati, ovviamente raccogliendo feed back strada facendo, per costruire insieme la strategia vincente.
Non smetterò mai di ripeterlo, la metodologia giusta, è un disegno che va calcato a due mani.